Ultima modifica: 29 Giugno 2018
Istituto Comprensivo LiPunti > Docenti > Maratona dei colori

Maratona dei colori

La Maratona dei colori conclude il percorso progettuale di Continuità che ha coinvolto la scuola dell’infanzia , Primaria e Secondaria di 1 grado dei plessi di Li punti, Ottava, San Giovanni, Villa Gorizia e Viziliu per un totale di circa 600 alunni. La tematica trattata per l’intero anno è stata la Multiculturalità e l’integrazione per un domani senza pregiudizi. Il progetto ha avuto il patrocinio Comunale e della Regione Sardegna. Dopo la Maratona che ha colorato le vie del quartiere di Li Punti alunni e genitori hanno visitato la mostra di tutti gli elaborati realizzati e hanno partecipato ai laboratori allestiti da alcune associazioni di volontariato con cui abbiamo collaborato durante l’anno scolastico: Unicef, Alisso, Caritas e Ponti non muri.