Ultima modifica: 20 Giugno 2018
Istituto Comprensivo LiPunti > Docenti > Riconoscimento Programma il Futuro

Riconoscimento Programma il Futuro

Ancora  un riconoscimento, nell’ambito del coding, per la scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Sassari.

Anche nel corrente anno scolastico la scuola primaria ha aderito alle iniziative promosse da “Programma il Futuro”, progetto riconosciuto come iniziativa di eccellenza europea per l’istruzione digitale nell’ambito degli European Digital Skills Awards 2016.

Attraverso il coding, le classi partecipanti hanno sviluppato, utilizzando una programmazione a  blocchi visuali, un elaborato sull’uso consapevole delle tecnologie all’interno dell’amicizia e della scuola.

Il MIUR ha pertanto premiato l’Istituzione Scolastica per l’impegno profuso nella partecipazione al concorso.

Una menzione speciale per le classi 5^ D, ins. Costanza Angius, e 5^ E, ins. Giuliana Sini; risultate finaliste al concorso “Programma le Regole 2018”