Ultima modifica: 15 Febbraio 2019
Istituto Comprensivo LiPunti > Homepage > VISUALIZZAZIONE PAGELLA IN FORMATO ELETTRONICO PRIMO QUADRIMESTRE ARGO SCUOLANEXT.

Istruzioni visualizzazione pagelle

In ossequio alla normativa vigente sulla dematerializzazione della Pubblica Amministrazione, a partire dal corrente anno scolastico il documento di valutazione degli alunni verrà trasmesso ai genitori esclusivamente in formato digitale.

La pagella elettronica ha, infatti, la medesima validità legale del documento cartaceo, consente un notevole risparmio di carta e offre la possibilità alle famiglie di consultare da casa la valutazione quadrimestrale e finale del/della proprio/a figlio/a.

I Sigg. Genitori potranno procedere alla visione e stampa della pagella primo quadrimestre Argo SCUOLANEXT attraverso le apposite funzioni presenti nell’applicativo ScuolaNext.

Per la visualizzazione e la stampa del documento di valutazione sono necessarie le credenziali di accesso al portale Argo SCUOLANEXT e il codice PIN.

Tali credenziali, per chi non lo avesse già fatto o le avesse smarrite, possono essere richieste presso l’ufficio alunni, nella sede centrale di via Era

Chi fosse impossibilitato ad accedere al servizio online, potrà richiedere alla segreteria la stampa del documento di valutazione.

Per ogni buon fine si allegano anche le istruzioni per la visualizzazione delle pagelle.